top of page

Carissimi,

Abbiamo ritenuto opportuno noi, amministratore Don Francesco Perrotta e collaboratori della Parrocchia di San Marco Evangelista, costruita nelle Frazioni di San Marco – Trotti, nel Comune di Santa Maria a Vico, di metterci in comunione con voi, facendo buon uso di mezzi che lo sviluppo tecnologico mette a nostra disposizione.

È nostro intendimento offrire, in umiltà ed oggettività insieme, a chi sarà interessato, notizie relative alle attività della nostra comunità parrocchiale; far conoscere i sussidi e le iniziative culturali, che la nostra Parrocchia ora e nello scorrere del tempo offrirà al fine di fomentare una crescita integrale a livello interpersonale; per far conoscere la memoria storica di una “Valle” – veramente “illustre”: la nostra, quella di Suessola.

Nostro stile, nostra preoccupazione, saranno di non dire mai di più o di meno di quello che può essere detto; il nostro apporto vuole essere solo proposta, mai imposizione. Diremo con sincerità le nostre vedute sui diversi eventi e come la pensiamo sui problemi, che costituiscono la nostra vita; ma sempre con rispetto grande assai per chi la pensasse in modo diverso da noi. Sappiamo bene che l’unità la si registra solo in poche cose; nella maggioranza di esse c’è diversità; in tutto, però, dovrà esserci e prevalere rispetto e amore per la dignità degli altri. ( “in paucisunitas; in multisdiversitas; in omnibus caritas” ).  Ma, forse, Vi abbiamo già… stancati!

Cominciamo la nostra collaborazione mettendo sotto i vostri occhi la nostra Valle. Essa scorrerà, a volo d’uccello, davanti a voi. Ci sarà tempo – ve ne accorgerete – per approfondire notizie che ora offriamo in misura solo sintetica. 

Unknown Track - Unknown Artist
00:00
bottom of page